In occasione del corso organizzato dalla Scuola dello Sport Coni Lombardia ‘Via con l’evento, programmazione, organizzazione, realizzazione, legacy dell’evento sportivo’, svoltosi a Milano in due giornate (17 e 19 dicembre 2011), al quale ha partecipato il direttore generale della Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Must) “Leonardo Da Vinci”, Fiorenzo Galli, è stato firmato il protocollo d’intesa tra il Coni Lombardia e la stessa Fondazione. Soddisfazione è stata espressa in occasione della firma del protocollo dal presidente del Coni Regionale Lombardia, Pier Luigi Marzorati. Oggetto dell’accordo di collaborazione tra i due enti è la diffusione della cultura scientifica e tecnologica nell’ambito dell’alimentazione e dell’energia da sviluppare attraverso la struttura i.Lab Alimentazione, un laboratorio interattivo sui temi alimentari, neonato del Must. La collaborazione è finalizzata alla realizzazione di kit didattici, formativi e educativi, all’organizzazione di incontri dedicati ad attività sportive di educazione alla sana e corretta alimentazione e al rapporto tra alimentazione e attività sportiva. Tutte queste attività saranno rivolte a studenti fino ai 14 anni.