Il 7 febbraio 2011 avrà inizio il corso per Esperti di Preparazione Fisica organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni.
Il Corso mira a realizzare una formazione tecnico-pratica altamente qualificata, con l'obiettivo di "preparare" una figura di Quadro Tecnico con competenze specifiche avanzate nell’analisi del modello di prestazione e negli aspetti di supporto all’allenamento tecnico-tattico legate alla preparazione fisica degli atleti. Le competenze sviluppate nel quadro di tale formazione sono primariamente finalizzate alle esigenze specifiche delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e delle Discipline Sportive Associate (DSA).
Il corso per Esperti di Preparazione Fisica, giunto alla sua decima edizione, è un percorso di formazione ideale per quanti intendano perfezionarsi nel ruolo professionale del preparatore fisico che è ormai una figura chiave nello staff tecnico di una società sportiva, in grado di supportare - sia a livello individuale che per l’intera squadra - il lavoro degli allenatori, che a loro volta trovano nel preparatore un sostegno culturale specializzato e adeguato.
Nella sezione “Scadenze e iscrizioni” è possibile trovare la scheda informativa sul corso, il bando di concorso, la domanda di iscrizione e la scheda curriculum vitae