community sds

Festival dello Sport 2018 Banner3

Più di 100 eventi in 15 location con oltre 150 ospiti, raccontando le imprese di atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri.

La prima edizione del Festival dello Sport – realizzato con il Patrocinio del CONI e del CIP – si svolgerà dall’11 al 14 Ottobre a Trento, le cui sale e teatri saranno lo scenario ideale per quattro intensissimi giorni.


Il Record, questo il tema scelto per il 2018. Il sogno di ogni campione e di qualsiasi squadra, l’unico modo per lasciare un’impronta indelebile nella storia e per dimostrare di essere il migliore.

Il Record conquistato grazie all’intensità del duro allenamento, il Record che è allo stesso tempo gloria, fama, tensione, pressione psicologica e grande responsabilità.

Un susseguirsi di appuntamenti, dibattiti e confronti con personaggi di primissimo livello in campo nazionale ed internazionale. Programma fitto ed intenso, arricchito dalla possibilità di partecipare oltre a quella di ascoltare: in diverse piazze saranno infatti allestiti dei Camp che trasformeranno la città in un grande playground aperto a tutti dove scoprire tutti i modi di vivere lo Sport.

Olimpionici, campioni del mondo e campioni europei: non capita tutti i giorni di ricevere qualche dritta da chi si è sempre e solo ammirato in televisione. Il Festival dello Sport darà questa possibilità con i Camp di Atletica e di Ciclismo che vedranno come protagonisti il campione Olimpico nella Maratona ad Atene ’04 Stefano Baldini, il Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani, il Bronzo Olimpico nella Mountain Bike a Londra ’12 Marco Aurelio Fontana, il Campione del Mondo ’88 della prova in linea di Ciclismo su strada Maurizio Fondriest e la giovane plurimedagliata nel Ciclismo Letizia Paternoster.

Trento sarà quindi circondata da icone dello Sport, da personaggi che hanno fatto la storia e che mirano a rappresentare degli esempi per le giovani generazioni.

Scarica il Programma