Il Corso in Management Sportivo CONI–LUISS Business School arriva al tanto atteso Graduation Day, e lo fa alla Scuola dello Sport dando voce a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questo intenso percorso.
Aspiranti e attuali Manager Sportivi, Dirigenti, Tecnici, Consulenti, intenzionati ad acquisire le competenze necessarie per gestire le sfide che lo Sport moderno propone e ad accrescere una consapevolezza ed una rete di relazioni necessarie nel contesto attuale. La 12esima edizione è giunta dunque al termine a seguito di un’intera mattinata dedicata all’esposizione dei Project Work individuali.
Successivamente alla presentazione e alle analisi effettuate dalle Commissioni Scientifiche formate dai Prof.ri Giovanni Esposito, Roberto Venturini, Fabio Romei, Alessandro Cuzzoli e Angelo Altieri, la consegna dei diplomi è avvenuta alla presenza dell’Amministratore Delegato della CONI Servizi Alberto Miglietta, del Direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti e del Director of Executive Education Open della LUISS Business School Enzo Peruffo.
I partecipanti hanno quindi finito la loro avventura passata attraverso l’analisi e l’approfondimento di diverse tematiche smistate su 6 Moduli: sono partiti dall’Analisi del Contesto Competitivo, per poi passare allo Sport Marketing, all’Event e al People Management, senza tralasciare gli Aspetti Normativi, Fiscali, e di Controllo di Gestione. Il tutto aggiungendo 2 giornate “Inside the Event” dove si è potuta respirare l’atmosfera del grande evento sportivo sia al Rugby 6 Nations che agli Internazionali BNL d’Italia, cercando di scoprire cosa ci sia dietro manifestazioni di questa portata.
Un’esperienza stimolante e allo stesso tempo impegnativa, raccogliendo le conoscenze, le competenze e i segreti di illustri Relatori del mondo Accademico, di Tecnici, di Atleti, per un appassionante viaggio effettuato a 360 gradi nel mondo dello Sport.
Per la Scuola dello Sport e la LUISS Business School questo progetto, che si sta consolidando e sta crescendo sempre più, continua ad avere come obiettivi principali quello dell’accrescimento delle conoscenze e dello sviluppo dell’ecletticità dei partecipanti in campo manageriale-sportivo, rinnovando quindi l’appuntamento per quella che sarà la 13esima edizione del Corso, la cui partenza è prevista per il 14 Marzo 2019.
--> 13a edizione Corso in Management Sportivo CONI–LUISS Business School
--> Brochure