community sds

SPIN Accelerator Italy 2019 news

 

Si terrà mercoledì 13 Febbraio ad ore 11.30 a Roma presso il Salone d’Onore del CONI il lancio della call di “Spin Accelerator Italyhttp://spin-accelerator.com/it/ , l’acceleratore di startup sportive di Trentino Sviluppo e Università di Trento in collaborazione con il network internazionale Hype Sport Innovation.

Alla conferenza stampa parteciperanno Giovanni Malagò (Presidente CONI), Rossana Ciuffetti (Direttrice Scuola dello Sport CONI), Martina Caironi (atleta e membro di Giunta CIP/Comitato Italiano Paralimpico) e tanti stakeholders e leader trentino-internazionali.

La call for ideas di SPIN Accelerator Italy, aperta dal 1° febbraio 2019, permetterà alle startup selezionate di accedere ad un programma di accelerazione di 4 mesi, con mentorship personalizzata, laboratori all’avanguardia e formazione specializzata, all’interno di un network globale promosso da HYPE-Sports Innovation.
Al termine del percorso, i partecipanti potranno decidere di continuare a crescere in uno degli hub tematici di Trentino Sviluppo (Progetto Manifattura e Polo Meccatronica).

L’opportunità, unica in Europa, nel 2018 ha riscosso l’interesse di 65 startupper italiani, ma anche statunitensi, israeliani, austriaci, estoni e francesi. I 24 team selezionati hanno partecipato a 130 ore di formazione con 30 mentor di profilo internazionale. Tra loro, è stato individuato il team vincitore, che si presenterà durante la conferenza stampa raccontando la propria esperienza con SPIN Accelerator Italy.

È gradita una conferma di presenza.
Si prega di registrarsi, inviando una email a francesco.anesi@trentinosviluppo.it


Maggiori informazioni sul sito web: http://spin-accelerator.com/