community sds

Presentazione Festival di Spoleto 2019 Foto 3

Presentazione Festival di Spoleto 2019 Foto 4

Il CONI, tramite la Scuola Nazionale dello Sport e la Scuola Regionale dello Sport dell’Umbria, conferma per la terza volta consecutiva la sua partecipazione al Festival di Spoleto, che quest’anno prenderà vita dal 28 Giugno al 14 Luglio.

Presso la Sala Spadolini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali è stata presentata la 62esima edizione del Festival, alla presenza del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, del Presidente della Fondazione Festival dei 2 Mondi Umberto De Augustinis, e del Direttore del Festival Giorgio Ferrara.

Le eccellenze dello Sport italiano e della cultura si incontreranno di nuovo in Umbria, avvolgendo il Palazzo del Comune di Spoleto e in particolare la Cappella di San Ponziano, la Sala Spagna e la Sala dei Duchi.

La mostra su Giulio Onesti, Presidente del CONI per oltre 30 anni, fondatore della Scuola dello Sport e senza dubbio uno dei personaggi determinanti della storia dello Sport italiano, troverà spazio per tutta la durata del Festival, affiancata da un’esposizione riguardante la storia del Motociclismo.

Non solo mostre, ma anche campioni che, in due appuntamenti condotti da maestri del giornalismo e della letteratura racconteranno le proprie esperienze frutto di grandi motivazioni e di forti valori:

- Sabato 6 Luglio, presso la Sala dei Duchi del Palazzo Comunale, Conversazioni con atleti, tecnici e dirigenti e loro rappresentanti;

- Sabato 13 Luglio, sempre presso la Sala dei Duchi, si terrà un Salotto Letterario Sportivo dedicato al Motociclismo e la sua storia.

Dopo il successo dei due anni precedenti, il CONI conferma quindi la sua partecipazione: i valori positivi che guidano i campioni dello Sport italiano andranno ad impreziosire il cartellone di una manifestazione unica nel suo genere, con la cultura da fare da fil rouge tra due mondi soltanto all’apparenza distanti.

Agenda del Festival di Spoleto 2019