La scorsa e prima edizione di The Spot ha registrato numeri importanti: più di 700 visitatori dello sport business provenienti da oltre 25 Paesi e 350 aziende ed organizzazioni.
Oltre alle conferenze, tenute da più di 50 professionisti di livello internazionale, le aree Market Place e Demo Zone hanno accolto circa 15 corporate e una 40ina di startups attive nello sport market. L'ambiente informale ha permesso una facile interazione tra pubblico, aziende e leaders del settore sportivo.
Per l'edizione 2019 è previsto un aumento considerevole del numero di partecipanti, sia espositori che visitatori, grazie anche a diverse partnership strette tra The Spot ed altri attori.
All'interno di questa cornice si inserisce la Scuola dello Sport, in partnership con Trentino Sviluppo S.p.A. coordinatore nazionale di House of Italy, la collettiva di eccellenze italiane che parteciperà a The Spot 2019. All’interno di House of Italy, le aziende avranno opportunità di entrare in contatto con investitori, media, multinazionali e leaders dello sport market.
The Spot è un palco prestigioso su cui esporsi e trarre beneficio dal contatto con il mercato sportivo internazionale: investitori, grandi aziende, federazioni sportive e lo stesso Comitato Olimpico Internazionale saranno presenti. Partecipare sotto l'ala di House of Italy rappresenta un marchio di riconoscimento che si traduce in un valore aggiunto per l'azienda.
Affianco alle opportunità tangibili di networking, creazione di partnership, progetti cross-settoriali ed attrazione d'investimenti, parte dell'evento è dedicata a conferenze di alto livello tenute da accademici e leaders internazionali.