In conseguenza della piena applicazione del Sistema Nazionale di Qualifiche dei tecnici sportivi (SNaQ), Il 29 settembre si terrà il seminario, riservato ai corsisti che hanno partecipato alle edizioni precedenti del Corso organizzato dalla Scuola dello Sport e giudicati idonei al fine del rilascio della qualifica di Tecnico di 4° Livello. Il seminario, a numero chiuso, prevede la partecipazione di un numero massimo di 80 Tecnici, che verranno selezionati in base all’ordine di iscrizione. I Tecnici che avranno ottenuto la qualifica, in conseguenza della partecipazione al Seminario, verranno inseriti in un apposito Elenco che verrà pubblicato sul sito della SdS con il nuovo anno.

Argomenti di massima per i lavori del Seminario

- Il modello sportivo organizzato in Svizzera
- La formazione svizzera per i mestieri dello sport
- La Scuola Professionale per Sportivi d’élite del Tenero: caratteristiche ed organizzazione delle attività
- La normativa europea sulla formazione professionale e le implicazioni per il mondo sportivo
- I processi di Qualità nella formazione permanente e ricorrente dei Quadri Tecnici: attestazione, qualifica e abilitazione ad operare.
Vai alla sezione dedicata per maggiori informazioni