community sds


Cerimonia conclusiva per l’assegnazione del Premio Madella. Il 17ottobre si è svolta a Roma la sessione finale del concorso che ha l’obiettivo di promuovere la ricerca in ambito sportivo con un approccio multi disciplina.
Il Premio è dedicato alla memoria del Professor Alberto Madella, esperto nelle metodologie dell'allenamento e dell'insegnamento, che ha condotto studi di alto interesse culturale sull'organizzazione e sulla gestione nell'ambito sportivo lasciando un’eredità preziosa ed incomparabile.

Quest’anno hanno partecipato all’assegnazione dei tre premi finali diciotto candidati (5 per Le scienze sociali applicate al contesto sportivo, 8 per Metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento e dell’insegnamento nello sport, 5 per La gestione, l’organizzazione e la valutazione delle organizzazioni sportive).
Il primo premio è stato assegnato ad Antonio Tintori (con uno studio dedicato a Roma Sport 2020), il secondo premio ad Elena Radicchi ( Business Models in a New Media Context: Updating the case of four U.S.-based Leagues) ed il terzo a Chiara Zoppirolli (Effetto dell’allenamento sull’espressione della potenza gesto-specifica in giovani atleti d’élite di sci nordico).