community sds

Il seminario intende riunire una serie di professionisti che dibattano alcuni temi relativi agli aspetti controversi nella disciplina giuridico amministrativa delle società e associazioni sportive dilettantistiche per fornire linee guida di comportamento condivise, sia sotto il profilo scientifico che operativo. All'incontro saranno invitati rappresentanti dell'Amministrazione Finanziaria e della Guardia di Finanza.

I principali contenuti della giornata di formazione saranno:
Lo stato della legislazione tributaria sullo sport dilettantistico. Lo spesometro e la prospettiva di riduzione delle agevolazioni fiscali. Gli accertamenti fiscali alle società e associazioni sportive dilettantistiche. Le società "proprietarie degli impianti sportivi". Aspetti fiscali connessi ai lavori di ristrutturazione degli impianti sportivi. Le trasformazioni di associazione in società sportiva. I corsi sportivi: esclusi, esenti o soggetti ad IVA.

Il seminario è rivolto principalmente a:
Commercialisti, consulenti del lavoro ed avvocati che si occupano del settore sportivo. Dirigenti Societari, Docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali di Sport, responsabili di sportelli di consulenza dei comitati territoriali del Coni, delle FSN, delle DSA, degli EPS.
Per informazioni
Tel. 06 3685.9263 o 9114
Fax 06 3685.9236
E-mail sds_catalogo@coni.it
REFERENTEAvvocato Guido Martinelli docente di legislazione sportiva presso l'Università di Ferrara e socio fondatore dello Studio Martinelli Rogolino & A. in Bologna specializzato in diritto sportivo.