Il 24 ottobre 2012 si terrà alla Scuola dello Sport il seminario sulle Problematiche del lavoro nello sport organizzato dalla Scuola dello Sport con lo Studio Martinelli Rogolino & Associati e il Centro Studi fiscalità e diritto dello Sport.

Durante la giornata, dopo aver analizzato il quadro normativo generale e le più recenti pronunce giurisprudenziali in materia, si cercherà di avere una risposta sui molti dubbi che, su detta materia, assalgono gli operatori. Quali soggetti che operano per i centri sportivi possono essere esonerati dal pagamento dei contributi previdenziali e assicurativi, fino a quando gli atleti dilettanti possono essere considerati tali, quali prestazioni dello sport dilettantistico debbono essere assoggettati agli adempimenti previsti per tutti gli altri lavoratori (libro unico, comunicazione di inizio attività), quali sono le regole da applicare per le prestazioni volontarie, quali e quale futuro avranno le agevolazioni fiscali sui compensi per attività sportive dilettantistiche, la maxi sanzione per il lavoro nero e la sua applicabilità agli sportivi dilettanti. Questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del seminario.

La presenza di esperti del settore darà sicuramente un importante contributo di chiarezza, sia sotto un profilo teorico che operativo.

Tel. 06 3685.9263 o 9114
Fax 06 3685.9236
E-mail sds_catalogo@coni.it

REFERENTE
Avvocato Guido Martinelli, docente di legislazione sportiva presso l'Università di Ferrara e contitolare dello Studio Martinelli Rogolino & A. in Bologna, specializzato in diritto sportivo.