Il racconto di dieci personaggi che hanno reso grande lo sport italiano.

Sono stati pubblicati all’interno della sezione “Le Parole Valgono” del sito dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani i video realizzati grazie a contenuti esclusivi della Scuola dello Sport.

Sport e Salute S.p.A. e l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani hanno collaborato ad un progetto volto a promuovere il sapere e la conoscenza in ambito sportivo. Una sinergia per valorizzare e diffondere la cultura sportiva tra i giovani con percorsi multimediali e con l’aiuto della tecnologia.

La Scuola dello Sport ha messo a disposizione il proprio archivio storico presente nella Biblioteca Sportiva Nazionale e ha realizzato una collana di 10 video per raccontare storie e imprese sportive.

I contenuti sono stati realizzati grazie al contributo di Adriano Panatta, Alessandra Sensini, Antonio La Torre, Carlo Molfetta, Giacomo Crosa, Giuseppe Gentile, Manuela Di Centa, Mauro Checcoli e Valerio Piccioni.

Clicca qui per consultare Le parole dello sport

SdS Banner Hp Treccani cta