La Scuola dello Sport entra nel vivo delle sue attività con l’avvio dei grandi corsi che caratterizzano l’area tecnica e l’area manageriale. Sono infatti in partenza la 22ª edizione del Corso Nazionale per Tecnici di IV Livello Europeo, il Corso “Fondamenti di Metodologia dell'allenamento per la Preparazione Fisica di Base” e la 16ª edizione dell’Executive Programme in Management Sportivo.

Anche quest’anno il Corso Nazionale per Tecnici di IV Livello Europeo, nel rappresentare il più alto grado di formazione previsto dal Sistema delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ), propone due differenti percorsi dedicati all’attività giovanile e a quella élite. Le domande di ammissione, corredate dai relativi curricula, dovranno essere compilate e inviate entro le ore 24.00 del 16 febbraio 2022.

Qualche giorno in più invece per il Corso Fondamenti di Metodologia dell'allenamento per la Preparazione Fisica di Base che, articolato in tre giornate, fornirà le basi per realizzare programmi di preparazione fisica e tecnica, offrendo strumenti efficaci per capire meglio gli effetti degli esercizi nei diversi sport e nei diversi livelli di qualificazione degli atleti. Iscrizioni aperte fino al 18 febbraio 2022.

A marzo invece partirà l'Executive Programme in Management Sportivo. Il Corso, nato dalla collaborazione tra Luiss Business School e Sport e Salute S.p.A., offre l’opportunità di acquisire in modo sistematico un know-how specifico per porsi come validi interlocutori nel mondo dello sport. Le domande di ammissione compilate nell’apposito modello dovranno essere inviate entro il 7 marzo 2022.

A questi corsi in partenza si aggiungono altre attività e seminari che affronteranno tematiche rilevanti sui corretti stili di vita, la cultura sportiva, la società attiva e l’impiantistica sportiva. Per rimanere aggiornati su tutte le attività in programma è possibile consultare la sezione “Corsi”.

foto Scuola airone