Si è svolta oggi, lunedì 15 ottobre, la cerimonia conclusiva per l’assegnazione del Premio Madella, dedicato alla memoria del Professor Alberto Madella, esperto nelle metodologie dell'allenamento e dell'insegnamento, che ha condotto studi di alto interesse culturale sull'organizzazione e sulla gestione nell'ambito sportivo lasciando un’eredità preziosa ed incomparabile.
Quest’anno hanno partecipato all’assegnazione dei tre premi finali, 19 lavori, così suddivisi nelle diverse aree previste dal bando di partecipazione: 3 per le “Scienze sociali applicate al contesto sportivo”, 12 per “Metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento e dell’insegnamento nello sport” e 4 per “La gestione, l’organizzazione e la valutazione delle organizzazioni sportive”.
Il primo premio è stato assegnato a Luca Mallia (con Quali variabili psicologiche possono prevedere i comportamenti antisportivi? Uno studio empirico condotto sui tennisti del Lemon Bowl), il secondo premio a Mauro Murgia( con Effetti del modeling acustico sullo swing nel golf) ed il terzo a Giovanni Vallorani (con Sponsorship: una strategia di comunicazione e management per l’Abruzzo).