community sds

Si chiude oggi alla Scuola dello Sport una settimana di lavori dedicata alla pratica sportiva giovanile in cui sono intervenuti relatori internazionali.

A seguito dell’accordo che la SdS ha siglato con la Società TC4S – Transformational Coaching for Sport della Queen’s University del Kingston – i docenti Claudio Mantovani, Francesca Vitali, Angelo Altieri, Cristiana Conti e Sergio Costa sono stati impegnati in cinque giornate di sperimentazione insieme ai ricercatori canadesi Beth Barz e Derek Johnston. Partendo dal modello sperimentale di Jean Cote sulla Leadership Trasformazionale, le teorie di origine canadese sono state adattate a quello che è il contesto sportivo italiano.

Tutti i lavori sono stati presentati nel pomeriggio di ieri ad una platea qualificata di referenti formativi di Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate che hanno apprezzato la qualità delle proposte e si sono resi disponibili per approfondire la tematica nelle proprie organizzazioni di appartenenza.

 

SdS TC4S