community sds

Giornata da ricordare per quattro Tecnici di 4° Livello che hanno conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università del Foro Italico di Roma.

Patrick Cesarini della FederKombact, Alessio De Pasquale della Federazione Italiana Nuoto, Ugo Sciullo della Federazione Italiana Sport Invernali e Giuseppe Stallone della Federazione Pugilistica Italiana sono stati proclamati infatti Dottori dal Magnifico Rettore Attilio Parisi presso la Sala G. Marinozzi.

Il loro è un percorso particolare che nasce dal protocollo di cooperazione culturale e scientifica siglato nel 2014 tra la Scuola dello Sport e l’Università degli Studi di Roma Foro Italico che consente a coloro che sono in possesso della qualifica di 4° livello europeo di raggiungere una formazione di livello universitario.

Quello in “Gestione e Organizzazione dello Sport di Alto Livello” è un curriculum di studi personalizzato, appositamente studiato per favorire la partecipazione ed agevolare la frequenza al Corso di Laurea di Direttori e Quadri tecnici di Federazioni e Discipline Sportive impegnate nelle attività di Alto Livello.

Laurea4livello