community sds

Stefano Maniscalco, Karateka italiano del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, è intervenuto questa mattina al Corso di Alta Specializzazione in Management dello Sport.

Dopo una carriera sportiva che lo ha visto vincitore di numerosi titoli mondiali ed europei, Maniscalco è entrato a far parte della squadra dei Legend, un gruppo di ex atleti che per conto di Sport e Salute si occupa di diffondere i valori dello sport.

Ai giovani corsisti ha raccontato la sua storia partita da una piccola palestra di ginnastica artistica. L’amore per lo sport e la passione del padre, suo Maestro di Karate, lo hanno poi portato a raggiungere grandi successi nel quinto sport più praticato al mondo. Il suo compito è ora quello di portare lo sport lì dove non arriva, per testimoniare il valore formativo e educativo dell’attività fisica, per la diffusione dei corretti stili di vita.

Nel corso dell’incontro, insieme ai referenti della Direzione Marketing, ha parlato delle principali attività che un Ambassador svolge per promuovere lo sport come strumento etico, valoriale e sociale.

 

 

x

 

xx