Anche quest’anno la Scuola dello Sport sarà presente a DIDACTA: il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola che andrà in scena dall’8 al 10 marzo alla Fortezza da Basso di Firenze.

Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dagli addetti ai lavori nel mondo della formazione e dell’istruzione di ogni ordine e grado, promosso da Firenze Fiera con il coordinamento scientifico di INDIRE - Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa - e con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Sport e Salute sarà attiva, insieme al Dipartimento per lo Sport e all’Istituto per il Credito Sportivo, con uno stand e numerose attività che coinvolgeranno i docenti della Scuola dello Sport e i tutor del progetto Scuola Attiva. A questo si aggiungono tre workshop, sulle seguenti tematiche:

Un percorso di formazione per i docenti del primo ciclo della scuola primaria

Mercoledì 8 marzo dalle ore 10.00 alle ore 11.00 - Sala Arena A6 Basilica

Laboratorio pratico e interattivo per promuovere e comunicare in modo efficace il modello alimentare mediterraneo

Venerdì 10 marzo dalle ore 9.30 alle ore 11.00 - Sala Arena sport A5

Venerdì 10 marzo dalle ore 12.00 alle ore 13.00 - Sala Arena A6 Basilica