È andata in scena oggi alla Scuola dello Sport la Sessione finale del Corso di Formazione per Tecnico Nazionale di 4° livello Europeo di Tennis.

Giunto alla 14esima edizione, il Corso viene organizzato annualmente dall’Istituto Superiore di Formazione “R. Lombardi” della FITP insieme alla Scuola dello Sport e rappresenta la più alta qualifica tecnica per gli insegnanti di Tennis.

Dopo due anni di corso itinerante, a conseguire la qualifica sono stati 40 Maestri provenienti da tutta Italia. Una giornata ricca di emozioni durante la quale è stata esposta, alla presenza del capitano azzurro Filippo Volandri, la COPPA DAVIS, il trofeo vinto dalla nazionale nel novembre scorso.

Insieme a lui, a coordinare i lavori erano presenti Michelangelo Dell’edera, Direttore dell’Istituto Superiore di Formazione “R. Lombardi” e Team Manager Coppa Davis, Massimo Verdina, Segretario Generale della Federazione Italiana Tennis e Padel, Rossana Ciuffetti, Direttore Sport Impact di Sport e Salute, e Donatella Minelli, Responsabile Scuola dello Sport - Direzione Sport Impact.

La giornata si è conclusa con la cerimonia di consegna dei diplomi ai nuovi Tecnici Nazionali e con l’auspicio che i successi raggiunti in campo internazionale possano trainare ulteriormente lo sviluppo dell’intero movimento tennistico, all’interno del quale i nuovi Tecnici Nazionali saranno i protagonisti assoluti.

xxii

xxxiiiii