In un mondo sportivo in continua evoluzione, sono necessarie competenze sempre più sofisticate per affrontare le sfide emergenti. L'Executive Programme in Management Sportivo, frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra Scuola dello Sport di Sport e Salute S.p.A. e Luiss Business School, offre un'opportunità unica per padroneggiare queste competenze e diventare figure autorevoli in un ambiente in costante trasformazione.

Il corso fornisce le competenze necessarie per gestire efficacemente le sfide attuali del panorama sportivo, integrando nuovi paradigmi come salute, benessere, recupero terapeutico e socializzazione, con la gestione degli eventi sportivi e il marketing sportivo.

Destinato ad una vasta gamma di professionisti, dall'atleta al dirigente sportivo, dal funzionario allo studente desideroso di specializzarsi nel mondo dello sport, questo programma formativo si sviluppa in sei moduli e sei laboratori di project work che si terranno dal 7 marzo al 3 dicembre 2024.

I moduli trattano diversi ambiti, dall'analisi del contesto competitivo allo sport marketing, dall'event management alla gestione delle risorse umane, fino alla contabilità e al controllo di gestione. Un percorso completo per acquisire una visione olistica del settore grazie ad una Faculty composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica di Sport e Salute S.p.A.

Anche quest’anno il programma si svolgerà in presenza presso le sedi di Scuola dello Sport - Centro di Preparazione Olimpica “G. Onesti” – e di Luiss Business School - Villa Blanc – garantendo però la possibilità di seguire le lezioni a distanza. Questo approccio innovativo risponde alle esigenze di partecipanti provenienti da diverse regioni o con impegni professionali che richiedono maggiore flessibilità. L'opzione online consentirà infatti di seguire le lezioni in diretta da remoto, mantenendo allo stesso tempo la qualità e l'efficacia dell'esperienza formativa d’aula.

Al fine di garantire un’esperienza formativa in linea con gli obiettivi professionali del corso, i partecipanti saranno invitati a prendere parte ad un colloquio conoscitivo. Il colloquio conoscitivo potrà essere svolto in sede, telefonicamente oppure via Skype.

Per l’iscrizione sono previsti sconti e agevolazioni per le FSN, le DSA, gli EPS, le Associazioni e Società sportive iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, gli Alumni Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli. I funzionari della Pubblica Amministrazione possono invece usufruire di una riduzione pari al 25% della quota di iscrizione al programma in virtù dell’accordo istituzionale siglato nell’ambito dell’iniziativa “PA 110 e lode” del Ministero per la Pubblica Amministrazione e del Ministero dell’Università e della Ricerca, al fine di incentivare l’accesso all’istruzione terziaria per tutti i dipendenti pubblici. Il programma è, inoltre, finanziabile attraverso i fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) dedicati alla formazione di dipendenti e dirigenti.

Visita la Scheda Corso e scopri come iscriverti

2021_Management_Sportivo_1_1080.jpg