La Scuola dello Sport ha aperto ufficialmente le iscrizioni per l’undicesima edizione del Corso di Alta Specializzazione in Management dello Sport, in programma dal 12 novembre 2024 al 20 marzo 2025.

Il corso si rivolge a laureati desiderosi di entrare rapidamente nel mondo del lavoro attraverso un percorso formativo aggiornato e attuale con docenti ed esperti selezionati in grado di fornire le giuste competenze per un manager sportivo di successo.

La frequenza al corso è obbligatoria e prevede 360 ore di lezioni frontali e laboratori, suddivise in moduli tematici tra cui il sistema sportivo, la gestione di organizzazioni sportive, l’amministrazione, la medicina dello sport, il marketing e la comunicazione, i profili legali e fiscali, la gestione delle risorse umane, l’impiantistica sportiva, gli eventi sportivi, le tecniche di allenamento nello sport e altre tematiche sportive.

Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno l'opportunità di svolgere un periodo di 300 ore di stage retribuito presso le strutture di Sport e Salute o degli Organismi Sportivi. Un'opportunità che nelle edizioni precedenti ha permesso a oltre il 50% dei partecipanti di trovare un impiego stabile nel settore, spendendo così sul mercato e all’interno della società le competenze acquisite durante il corso.

Per la partecipazione al corso saranno selezionati un massimo di 25 corsisti sulla base di criteri quali il titolo di studio, il voto di laurea, i titoli sportivi, la conoscenza delle lingue, l’esito del colloquio motivazionale. È possibile partecipare al corso anche in qualità di uditori, per i quali la frequenza non è obbligatoria.

La domanda di ammissione è già disponibile sul sito della Scuola dello Sport al seguente link. La scadenza per inviare la domanda è il 28 ottobre p.v.

Il corso si terrà presso la Scuola dello Sport, all’interno del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, Largo Giulio Onesti 1, Roma. Alcuni moduli potranno essere svolti online tramite Microsoft Teams.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la direzione didattica del Corso ai numeri 06.3272.9227 / 9380.

edit HOME Corso di Alta Specializzazione Management dello Sport