SeminarioDiritto_01.jpg

L’ultimo appuntamento dell’anno nel Catalogo di formazione dedicata ai seminari manageriali della Scuola dello Sport tratta un argomento giuridico di grande interesse per tutti gli operatori che si occupano di contrattualistica in ambito sportivo.
Diritti televisivi, contratti di sponsorizzazione e di merchandising; e ancora contratti di prestazione sportiva, cessione dei diritti di immagine degli atleti e contratti di trasferimento dei giocatori da una Società sportiva ad un’altra. Sono questi alcuni degli argomenti che verranno trattati nell’ambito del Seminario “La contrattualistica nazionale ed internazionale in ambito sportivo”, che si svolgerà a Roma sabato 1 Dicembre 2007 sotto la guida dell’Avv. Massimo Coccia, professore di diritto internazionale e membro del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna.
Il Prof. Coccia è stato recentemente chiamato a far parte della Commissione ministeriale incaricata della riscrittura della legge n. 91/1981 sul professionismo sportivo.

Questo appuntamento di fine anno si propone come momento di approfondimento e riflessione per tutti coloro che operano nel settore del diritto sportivo occupandosi della gestione degli atleti e della stesura dei contratti commerciali. Al tempo stesso, si tratta di un’occasione importante per i laurendi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze giuridiche che intendano approfondire lo studio di un settore giuridico di nicchia, ma dai risvolti professionali molto interessanti.

Visualizza il programma del Corso | Scarica il modulo di iscrizione