DirittiTV_01.jpgE' l’intervento del Prof. Coccia a chiudere il ciclo di formazione della Scuola dello Sport per il 2008. Il tema che verrà affrontato nel corso del Seminario giuridico dell’appuntamento è di assoluto interesse per tutti gli operatori delle Organizzazioni Sportive – istituzionali e private: si parlerà infatti di contrattazione dei diritti televisivi per la copertura mediatica dell’evento sportivo, e delle opportunità offerte dai nuovi media attualmente disponibili.

Questo appuntamento di fine anno si propone come momento di approfondimento e riflessione, per tutti coloro che operano nel settore del diritto sportivo occupandosi della contrattazione dei diritti televisivi, dell’esposizione mediatica sui nuovi media, della gestione dell’immagine dell’atleta e della squadra. Al tempo stesso, si tratta di un’occasione importante per i laureandi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze giuridiche che intendano approfondire lo studio di un settore di nicchia, ma dai risvolti professionali molto interessanti.

Sarà il Prof. Coccia ad introdurre l'argomento della giornata, soffermandosi sui profili di diritto antitrust. A seguire, l'avv. D'Addio si occuperà della commercializzazione dei diritti televisivi alla luce della nuova legge di riferimento, e dei contratti di cessione dei diritti televisivi sugli eventi sportivi. Interessante infine il caso di studio relativo all'ipotesi di pianificazione giuridica ed ottimizzazione fiscale nella commercializzazione di diritti televisivi relativi a un evento sportivo internazionale.

Per informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione, visualizzare la scheda del Corso nel box "Scadenze iscrizioni ai corsi", in basso a sinistra nella homepage.