community sds

CLUBMANAGER_PP.jpgLa Scuola dello Sport organizza la 4a edizione del Corso per Club Manager: le competenze strategiche e manageriali che cercavi per gestire con profitto il tuo Circolo sportivo.
Conoscere la propria disciplina sportiva, anche avendola praticata come atleta per tanti anni, non è sufficiente per coordinare in modo strategico le attività di una società o di un circolo.

Per gestire efficacemente un club, senza snaturarne l’intrinseco spirito sportivo, occorrono strumenti specifici che la sola passione per lo sport non può garantire. Così come alla base di una performance sportiva di alto livello ci sono tecnici ed allenatori esperti e tanti anni di allenamento per ciascun atleta, così la performance di un’organizzazione sportiva necessita di competenze professionali ben definite.
Sei in grado, infatti, di amministrare i tesserati, il campionato e le competizioni? Sai programmare gli allenamenti e le trasferte? E ancora: sei capace di gestire l’impianto sportivo, le pratiche amministrative, il rapporto con gli sponsor? Non ultimo, sai dirigere le risorse umane a disposizione, siano esse professionisti o volontari?

Il Corso per Club Manager, intende offrire tali competenze a chi affronta per la prima volta l’avventura di essere dirigente di un circolo sportivo, e affinare le capacità di chi è diventato dirigente sportivo per passione e desidera fare un salto di qualità verso la gestione strategica della propria organizzazione.
Gli argomenti principali del corso saranno:

  • Organizzazione sportiva e amministrazione
  • Strategia e pianificazione di un Club sportivo
  • Marketing e comunicazione
  • Gestione interna del Club
  • Management delle risorse umane


Per ulteriori informazioni, vai alla scheda del corso.