Il primo corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico, organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI, si è aperto oggi presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”.

Il corso, che ha l’obiettivo di formare i manager per la gestione di organizzazioni e di eventi sportivi, ha trovato un ottimo riscontro nella partecipazione di giovani laureati che aspirano a intraprendere la carriera di dirigente del mondo dello sport. Prenderanno parte al corso anche degli uditori, alcuni dei quali già inseriti nel mondo del lavoro, che sono interessati anche solo a frequentare alcuni moduli per una maggiore specializzazione.

Nella giornata di apertura, dopo l’introduzione del Comitato Scientifico, si sono alternati i referenti dei diversi moduli didattici, che hanno illustrato ai partecipanti i rispettivi programmi.

Il corso che si terrà settimanalmente avrà un programma didattico articolato in 12 moduli sia teorici che pratici e si concluderà nel mese di marzo. Le lezioni saranno tenute esclusivamente da dirigenti CONI, affiancati, in alcuni casi, da qualificate testimonianze di esponenti della società civile.

L’apertura ufficiale del corso è in programma martedì 21 ottobre alle ore 11:30 alla Scuola dello Sport, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente di CONI Servizi, Franco Chimenti e dell’Amministratore Delegato di CONI Servizi, Alberto Miglietta.