SaveTheDate DayAfter

Roma, il 12 febbraio u.s. presso il Salone d’Onore del CONI è stato presentato il nuovo Piano Formativo 2015 della Scuola dello Sport, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, Prof. Franco Chimenti,  Presidente di CONI Servizi e del dott.  Alberto Miglietta, Amministratore Delegato di Coni Servizi.

All’incontro sono intervenuti: il prof. Marcello Marchioni, Referente Nazionale per le Scuole Regionali dello Sport, la dott.ssa Rossana Ciuffetti,  Direttore della Scuola dello Sport e la dott.ssa Alessandra Sensini, Vice Direttore Tecnico Federazione Italiana Vela, Direttore Tecnico Settore Giovanile Vela.  La moderazione dell'inconto è stata affidata a Francesco Giorgino, giornalista del TG1 e Docente di Sociologia del Giornalismo e Comunicazione.

Nel rinnovamento della tradizione sportiva agonistica e non dello Sport italiano la formazione è un investimento, un impegno imprescindibile a cui dare spazio , con l’obiettivo di fare sempre più dello Sport una delle eccellenze del nostro Paese nel mondo.

L’appuntamento di giovedì 12 è stata un' occasione per conoscere nel dettaglio la nuova offerta formativa che, oltre a proporre una serie di iniziative consolidate nel corso degli ultimi anni, prevede proposte innovative e differenziate volte a soddisfare sia i quadri tecnici che i giovani laureati, i manager ed i professionisti di imprese pubbliche e private alla ricerca di aggiornamento e di modelli vincenti.
Nell’incontro, è stato presentato e discusso anche il nuovo modello di collegamento con le attività delle Scuole Regionali quali strutture di servizio per le FSN e DSA.

Il Piano Formativo 2015 della Scuola dello Sport è disponibile per il download al seguente indirizzo: http://www.scuoladellosport.coni.it/images/piano-formativo-2015-2.pdf