In occasione dell’8^ congresso SISMES, si terrà un Simposio congiunto organizzato dalla Scuola dello Sport (SDS)  e la SISMES: Verso Tokyo 2020 le nuove sfide nell’allenamento e le performances di alto livello: metodologie, ricerche e innovazioni scientifiche.

Si discuterà di un tema, lo Sport di alto livello e le sue nuove sfide, che hanno da sempre caratterizzato l’attività formativa della SDS e attraversato tutte le diverse edizioni dei Congressi della Sismes.

Sarà un’occasione di confronto importante, che si svolgerà nel “cuore pulsante” dello Sport italiano. Sarà altresi un’ulteriore tappa per ribadire una collaborazione sempre più stretta e da estendere tra SDS, sistema sportivo italiano e le diverse competenze presenti nelle Scuole e Facoltà di Scienze Motorie sparse in tutto il territorio.

Sarà un momento, a poche settimane dalla chiusura dei Giochi Olimpici di Rio,  per mettere insieme le eccellenze tecniche dello sport italiano con le competenze scientifiche riferite allo sport raccolte nella SISMES.

Per ulteriori informazioni visualizzare il programma del seminario del 7 ottobre

Visualizza il programma del Convegno SISMES 7 - 9 ottobre

La partecipazione al convegno è libera. Per una migliore organizzazione si chiede di compilare la domanda di partecipazione e di inviarla a cristina.despagnolis@coni.it - Tel. 06 32729235

Scaricare la domanda di partecipazione