Festival dello Sport 2019 foto 1

La Scuola dello Sport ha partecipato nuovamente a Il Festival dello Sport di Trento, la cui seconda edizione si è appena conclusa con successo. Un grande racconto di imprese di grandi solisti e squadre leggendarie, atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri. Quattro intense giornate che hanno regalato emozioni uniche, tra le sale, i teatri e i camp diffusi nelle piazze di Trento, una città che respira Sport e che ha dato modo di ascoltare e di partecipare attivamente.

La rassegna, dedicata al tema “Il Fenomeno, I Fenomeni”, si è sviluppata su diverse location, con ospiti di primissimo piano e tematiche interessanti. In particolare, la Scuola dello Sport ha preso parte allo Sport Tech District inserito all'interno de Il Festival dello Sport con un'area dedicata al tema della tecnologia applicata allo Sport e alla relazione che intercorre tra Sport, innovazione e business. Uno spazio espositivo e uno spazio di intrattenimento, dove professionisti, startup e aziende sport tech hanno incontrato tutti gli interessati.

Tra gli Institutions Research & Projects, la Scuola dello Sport è stata una delle 30 realtà innovative presentate al pubblico con un’esposizione diventata un laboratorio a cielo aperto, i cui progetti e le cui idee hanno così dato modo di scoprire e testare in anteprima tante innovazioni legate al mondo dello sport nelle sue diverse dimensioni.

Lo Sport Tech District è stato promosso da Trentino Sviluppo S.p.A., azienda che fornisce servizi volti a supportare la crescita dell'imprenditorialità e la capacità di fare innovazione e che ha più volte collaborato con la Scuola dello Sport per innovativi progetti di formazione, ultimo l’evento “Women, Leadership & Sport” dello scorso 13 Giugno.