Valorizzazione degli impianti sportivi

Inizio
21 Nov 2016
Fine
24 Nov 2016

 
Il Corso rappresenta un’opportunità unica per accedere con competenza e professionalità ad un nuovo business, caratterizzato da un lato dalla carenza di impianti sportivi adeguati sul territorio nazionale e dall’altro dalla necessità di strutturare operazioni sostenibili da parte dei promotori in grado di attrarre capitali privati, in linea con le disposizioni contenute nella Legge 147/2013.
Il nuovo modello di impianto sportivo, inteso quale asset produttivo, può di fatto generare autonomamente ricavi molteplici e variegati per tipologia e non indifferenti per importo, rendendoli attrattivi anche in termini di ritorno sull’investimento.
Il Corso di fatto intercetta la necessità concreta di formare una nuova figura professionale che potrà da un lato fungere da promotore e governare il processo di sviluppo, anche mediante partnership pubblico-private, delle operazioni di riqualificazione/edificazione dei nuovi impianti sportivi e dall’altro gestire in maniera professionale ed economicamente vantaggiosa gli impianti realizzati.
Prendere parte a questo corso significherà acquisire le conoscenze necessarie per inserirsi con successo nella filiera di un nuovo e promettente segmento del settore sportivo immobiliare, mediante un percorso di sviluppo professionale innovativo, pragmatico e multidisciplinare.

 

Visualizza il programma del corso


DESTINATARI

Il Corso è rivolto a dirigenti/funzionari della Pubblica Amministrazione, di Federazioni e Società sportive, proprietari di Club e Circoli, Atleti e Allenatori che intendono intraprendere una nuova professione, Consulenti Sportivi, Fondi Immobiliari ed Infrastrutturali, Società di Sviluppo immobiliare, Professionisti appartenenti a vario titolo alla filiera immobiliare/edilizia e a tutti coloro che hanno maturato un interesse professionale sul tema della valorizzazione degli impianti sportivi.


DATE

21, 22 , 23 e 24 novembre 2016


SEDE DEL CORSO

Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa “G. Onesti”, Largo Giulio Onesti 1 • 00197 Roma


QUOTA D'ISCRIZIONE
Euro 1.500,00 + 22% IVA


SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1.200 + 22% IVA

•    Aziende che iscriveranno 3 o più partecipanti al corso (iscrizioni aziendali)
•    Associazioni e società sportive iscritte al Registro delle Società del CONI (iscrizioni aziendali)
•    Ordini professionali accreditati
•    Funzionari Enti Locali
•    Alumni LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli (iscrizioni persona fisica)


CREDITI FORMATIVI
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è accreditato presso il Consiglio Nazionale degli Architetti con il riconoscimento di 15 CFP.
Le organizzazioni di categoria e gli ordini professionali possono riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio dei crediti formativi.
 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di LUISS Business School – Divisione di LUISS Guido Carli della scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta. Allo scopo di garantirela qualità delle attività di formazione nonché dei servizi extra formazione resi ai Partecipanti, le iscrizioni al Corso sono a numero programmato.
La data di arrivo della richiesta di iscrizione, completa in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, determinerà la priorità di iscrizione.
 

INFORMAZIONI

LUISS BUSINESS SCHOOL
marketingluissbs@luiss.it
Tel. 06 85222251

SCUOLA DELLO SPORT
Tel 06 32729101
sds_catalogo@coni.it