La digital transformation e la creazione di un ecosistema dello sport

Inizio
25 Nov 2020
Iscrizioni chiuse

La Sport Industry italiana si trova oggigiorno a competere in mercati internazionali dove operano paesi culturalmente molto più avvezzi al digitale e all’innovazione. Recuperare questo gap è un’impellente necessità. Il webinar illustra quei processi che, se adeguatamente implementati, permettono uno step deciso in avanti nel percorso di innovazione e trasformazione digitale nel quale oggi rincorriamo.

Il seminario pone l’accento sui concetti chiave che stanno per travolgere il business dello sport e su come le strategie aziendali di tutti gli stakeholder coinvolti dovranno di conseguenza adattarsi. Un adattamento che dovrà essere affrontato attraverso una trasformazione digitale dei processi interni e dei processi che si rivolgono all’esterno, ad esempio verso i tifosi e i partner.

L’innovazione permetterà, poi, a chi opera nel mercato sportivo di abbracciare nuovi processi tecnologici che migliorano le esperienze e permettono, di conseguenza, di aumentare i flussi di ricavi. Allo stesso tempo, i nuovi media saranno strumenti necessari per canalizzare nuove strategie di comunicazione che punteranno a raggiungere i tifosi e le loro nuove abitudini di consumo dell’intrattenimento sportivo.

Visualizza il programma

 

DESTINATARI
Il webinar è aperto a tutti ed è rivolto in particolare a Dirigenti dei settori tecnici, allenatori, preparatori fisici e atleti, Manager Sportivi, consulenti, funzionari pubblici, studenti e a tutti coloro che operano nel mondo dello sport.

QUANDO
Mercoledì 25 novembre

COSTI
La partecipazione all'evento è libera


MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il webinar si svolgerà con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 24 novembre 2020.

CONTATTI
Tel: 06/3272.9393 – 9380
E-mail: sds_catalogo@coni.it