Cover2008.jpgWilliam Sutton, uno dei massimi esperti di marketing sportivo negli Stati Uniti, affiancherà i partecipanti al Corso di Management dello Sport 2008 CONI - LUISS nel terzo modulo del programma di studi.
Vista l'opportunità di avere il Professore della facoltà del DeVos Sport Business Management Graduated Program ospite presso la Scuola dello Sport, coglieremo l'occasione per organizzare un Seminario di studi dedicato al marketing sportivo. Ecco la locandina di invito alla Conferenza, riservata alle Società di Basket, Calcio e Rugby delle serie maggiori.
Sono numerose le richieste di informazioni che ci giungono in merito alla nuova edizione del Corso in Management dello Sport, l'iniziativa di specializzazione che organizziamo in collaborazione con Luiss Business School - Divisione Luiss Guido Carli.
Oggi offriamo un'anteprima del Catalogo Formazione 2008, pubblicando la brochure di presentazione del Corso.

Il Corso, che prevede un impegno part-time verticale, strutturato in sedici giornate non consecutive distribuite tra marzo e settembre, è articolato in moduli.
Il primo modulo (3-6 marzo) offre una panoramica del quadro normativo e degli aspetti fiscali applicati al settore sportivo; il secondo modulo (7-10 aprile) è dedicato all'organizzazione e gestione delle Risorse umane; il terzo modulo (12-15 maggio) riguarda gli aspetti di marketing sportivo e comunicazione; il quarto modulo infine affronta l'importante tematica della contabilità e del controllo di gestione (22-25 settembre). In ciascun modulo è prevista un laboratorio in cui sviluppare, insieme al proprio tutor, il project-work individuale, che verrà discusso a fine Corso e rappresenterà lo strumento di valutazione finale.
Per valorizzare l'efficacia formativa e consentire il confronto con il mondo delle Organizzazioni sportive, si alterneranno in aula docenti universitari e professionisti del settore (dirigenti di società sportive, giornalisti, allenatori ed atleti di alto livello, esperti di diritto sportivo).
Sono intervenuti, tra gli altri, nelle precedenti edizioni: Luca Corsolini (Caposervizio Sky Sport), Alain Ferrand (professore Università di Poitiers), Alberto Frau (professore Luiss), Roberto Ghiretti (Studio Ghiretti), Alberto Madella (docente SdS), Maurizio Marano (professore Università di Bologna), Guido Martinelli (Studio Martinelli Rogolino), Sabrina Mirabile (docente Luiss Business School).
Per favorire e stimolare le dinamiche di gruppo, l'ammissione al Corso è riservata a un numero limitato di partecipanti: la domanda di ammissione deve essere inviata preferibilmente entro il 15 febbraio 2008 alla Segreteria organizzativa del Corso.